Non stop Spider-Man scritto da Joe Kelly e disegnato da Chris Bachalo edito Panini Comics è una miniserie in cinque capitoli che vede protagonista l’arrampicamuri impegnato a risolvere un caso spinoso che lo porterà a confrontarsi con diversi nemici (alcuni a noi noti). Azione senza respiro, narrazione serrata e anche una buona dose di humor sono le caratteristiche principali che ci accompagneranno durante la lettura di questo volume.

Non Stop Spider-Man fin dalle primissime pagine ci regala dosi massiccie di adrenalina. Le prime tavole ci portano subito all’interno dell’azione e vedono Spider-Man lanciarsi da un grattacielo altissimo, intento a fuggire da qualcosa o meglio da qualcuno, per poi atterrare sopra di un suv, ultra tecnologico, da dove escono dei tizi corazzati e super accessoriati che lo attaccano e lo mettono subito in difficoltà.

Queste sono le premesse che ci aspettano mentre inizieremo a leggere il fumetto in questione e che vi posso garantire vi accompagneranno durante tutto l’arco narrativo. Se siete fan del film Crank interpretato da Jason Statham (attore che gode della mia stima) all’interno troverete diverse similitudini soprattutto per quanto riguarda la gestione e la rappresentazione delle scene d’azione.

Torniamo al nostro amichevole Spider-Man di quartiere che si trova in estrema difficoltà, contro questi nemici evoluti, intelligenti e soprattutto avanzati che somigliano molto a dei samurai. Ma cosa sta cercando Peter Parker di così tanto importante che lo porta a scontrarsi duramente contro queste sconosciute truppe? sicuramente avrete modo voi stessi di scoprirlo andando avanti nella lettura .

Posso solo aggiungere che sarà presente una droga potente, di nome A plus che mieterà numerose vittime innocenti che vedrà coinvolta anche un’amica stretta di Spider-Man, Kel, e che in tutto ciò ci sarà la partecipazione di un organizzazione che molti di voi conosceranno bene…l’Hydra.

Durante il corso dei cinque capitoli avrete modo di conoscere diversi personaggi, assistere ad alcuni colpi di scena, e anche trovare qualche easter egg davvero simpatico e che rimanda anche ad altre opere scritte dallo stesso Joe Kelly durante la sua carriera. I temi trattati all’interno della storia vanno dallo spionaggio ma anche ad argomenti molto delicati come il razzismo che viene menzionato nella parte finale della storia, lo stesso finale che sono sicuro vi lascerà a bocca aperta ma allo stesso tempo potrà anche deludervi visto che questa miniserie non sarà auto conclusiva ma proseguirà con l’uscita di Savage Spider-Man.

I disegni di Chris Bachalo sono davvero una gioia per gli occhi, i colori sono sgargianti, accesi e difficilmente stancano, mantenendo nel lettore un alto livello di interesse. Durante la lettura del fumetto avrete modo di notare come molte tavole sono pubblicate trasversalmente, particolarità che riesce a dare un senso di dinamicità nelle scene d’azione. Questo per alcuni potrebbe risultare un effetto positivo, mentre in altri potrebbe creare un senso di disorientamento e confusione durante la lettura.

Una nota stonata risulta essere l’impaginazione di alcune tavole che in questo cartonato tendono ad essere mozzate e nascoste e non ben visibili, difetto che avrete modo di trovare in più di un occasione. Anche in alcune Splash Page il fatto che le tavole siano messe in modo trasversale fa perdere un pochino l’orientamento e non permette di goderne pienamente.

CONCLUSIONI

Non stop Spider- Man il gioco del cervellone risulta essere una lettura fluida e interessante che nel corso del suo arco narrativo riesce ad intrattenere e suscitare interesse fino alla fine della trama.

La storia per essere apprezzata richiede un alto grado di concentrazione e attenzione altrimenti si rischia di avere un senso di pesantezza, poichè la narrazione potrebbe risultare meccanica e incomprensibile. In definitiva se avete voglia di azione sfrenata, una massiccia dose di adrenalina, un pò di spionaggio, questo Non Stop fa al caso vostro e potete acquistarlo QUI

Non-Stop Spider-Man: Il Gioco del Cervellone

Marvel Collection

Autori:Joe Kelly, Chris Bachalo
Data di uscita:9 dic 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:120
Formato:17X26
Contiene:Non-Stop Spider-Man (2021) #1/5
Rilegatura:Cartonato
Interni:Colori
Prezzo:16 euro

Descrizione

• Ritmo incessante e azione vorticosa nella nuova collana illustrata da Chris Bachalo, lo straordinario artista di Death e Deadpool!
• Un mistero all’Empire State University lancia Spider-Man in un’avventura in giro per il mondo!
• E il bello è che Peter Parker ha poco tempo a disposizione per venirne a capo…
• …sempre che il Barone Zemo e altri criminali glielo consentano!

Lascia un commento