Il nuovo manga Undead Unluck di Yoshifumi Tozuka ritorna con un secondo volume colmo di adrenalina e scontri esplosivi. Undead Unluck – Noi Neghiamo amplia notevolmente la mitologia introdotta nel primo numero e aumenta il cast con figure surreali ed entusiasmanti.
I Negator
Il primo capitolo conclude velocemente lo scontro in sospeso avviatosi nel volume precedente e permette in maniera schietta al secondo capitolo di presentarci senza più divagare la famosa Union e il ruolo dei nostri protagonisti al suo interno. Scopriamo quindi gli obiettivi dei partecipanti di questa organizzazione e quale sarà la prossima missione, abbiamo perciò un paio di capitoli più introduttivi, ma senza troppi spiegoni noiosi, Tozuka ha saputo dosarli bene.

Informazioni su questi esseri misteriosi e i loro nemici appaiono in quasi tutta l’opera permettendo di cancellare le mille domande che il lettore si può porre. Inoltre, nelle pagine che si trovano tra un capitolo e l’altro, otteniamo dettagli sui personaggi di Undead Unluck, dall’altezza a una spiegazione più dettagliata delle loro abilità. Un’ottima maniera di approfondire la lore senza dove interrompere la narrazione principale.
Il rapporto tra Undead e Unluck
Nel seguito di questo nuovo manga vediamo una minor interazione tra i due personaggi principali, lasciando spazio al loro rapporto con i nuovi compagni di squadra. Verso gli ultimi capitoli, però, rivediamo il duo insieme che dà il meglio di sé intrattenendo il lettore nel mondo in cui solo questa coppia sa fare.

I momenti più memorabili sicuramente sono quando oltre allo scontro fisico, uniscono le proprie forze per comprendere il loro nemico e vincere scegliendo l’alternativa più intelligente, ma pazzesca. Quando l’opera si sta per concludere ci ritroviamo faccia a faccia la vera identità di Andy e questo può rendere più interessante il rapporto con Fuko.
UN PUTRIDO VILLAIN
Mossi dalla sete di raggiungere i propri obiettivi velocemente, Andy e Fuko si ritrovano in una delle missioni più difficili della Union. Con l’aiuto di Shen sfidano un Negator che rende marcio tutto ciò che incontra e persino uno dei protagonisti verrà colpito da tale sciagura! Grazie all’impulsivo Andy otteniamo dialoghi esilaranti e una battaglia mostruosa contro un villain che porta con sé una filosofia tutta sua, con un potere complesso, ma non impossibile da vincere.

EDIZIONE E DISEGNI
L’edizione di Undead Unluck – Noi Neghiamo è sempre il brossurato dei manga regolari di Planet Manga, il costo è 4,90 e al suo interno si trovano 192 pagine in bianco e nero. I colori predominanti dellA copertina questa volta sono il nero, l’arancione e il verde e oltre ai due protagonisti troviamo anche Gena pur essendo presente soltanto nel primo capitolo. I disegni hanno un tratto preciso con un nero più pesante che può risultare confusa la lettura, ma che serve a sottolineare la follia di alcune scene. Il villain ha uno stile che ricorda quello dei giganti di L’Attacco dei Giganti e un altro molto personale nelle sue altre trasformazioni. L’idea di fornire dei vestiti che non si distruggono ad Andy è stato geniale e presentata senza snaturare la linea caratteriale dell’eroe.
CONSIDERAZIONI FINALI
Undead Unluck – Noi Neghiamo è un ottimo secondo volume in cui conosciamo al meglio i protagonisiti ma anche il mondo in cui lì circonda senza cadere in dialoghi noiosi e lunghissimi. La vena comica è ancora presente così come quella d’azione, ma in un universo più amplio e ricco di dettagli. Non vediamo l’ora di leggere in seguito di questo manga fuori di testa!
