My Toy Boy è un’opera yaoi dell’autrice Hashigo Sakurabi il cui primo volume è stato pubblicato in Italia da Planet Manga a Luglio 2022. L’autrice già nota per aver scritto Il Mio Dannato Rivale si è dedicata alla stesura di quest’opera tra il 2012 e il 2013 che si completa con un totale di soli due volumi.
Trame
Il primo volume di My Toy Boy raccoglie 3 storie diverse.
La prima, composta da 3 capitoli, si intitola per l’appunto My Toy Boy ed ha come protagonisti Izumi e Satoshi, due giovani studenti che frequentano la facoltà di architettura. Il rapporto tra i due è molto intimo ed è destinato a cambiare completamente nel momento in cui Izumi scopre che Satoshi sta subendo delle molestie sessuali da parte di un altro uomo. Da quel momento in poi Izumi si fa prendere da una passione sfrenata verso Satoshi e decide, non solo di proteggerlo, ma di farlo suo.

La seconda storia, intitolata A me la mano, mio principe, è formata da un solo capitolo e vede come protagonisti un’altra coppia alquanto insolita: Mineo, uno studente universitario e Ridwane, un principe arabo. I due si incontrano in occasione del viaggio in Giappone di Ridwane che ha deciso di visitare l’università frequentata da Mineo, il quale dovrà fargli da guida per il campus. Fin da subito scatta una particolare intesa che li porterà a vivere un’esperienza molto passionale.

La terza storia invece, intitolata Ti offro il sadico che è in me, ha come protagonista un’altra singolare coppia: Kyoya, un giovane attore e il Yuji, il suo manager il cui rapporto si evolverà da lavorativo a relazione sadomaso.

Considerazioni
My Toy Boy è un’opera che tratta temi impegnativi, forti e che possono essere considerati addirittura ripugnanti a molti. In tutte le storie raccontate dall’autrice vengono infatti messi in risalto la passione violenta, il rapporto BDSM, le molestie e gli abusi inflitti ad alcuni personaggi.
Il tratto di Hashigo Sakurabi caratterizza bene i personaggi, risulta essere molto preciso e pulito per la maggior parte dell’opera e soltanto in alcune scene diventa un po’ più confusionario.
Al di là delle scene più intime che sono il focus principale di questo tipo di opera, le trame delle storie non sono approfondite e vengono lasciate un po’ troppo in sospeso.
In conclusione, My Toy Boy è una lettura che per chi si approccia per la prima volta agli yaoi potrebbe risultare un po’ pesante ma è senza dubbio consigliata ai fan dell’autrice e a chi già ha po’ più di esperienza con i boys love.
My Toy Boy 1
Autori: Hashigo Sakurabi
Data di uscita: 7 luglio 2022
Tipo prodotto: Manga
Pagine: 184
Formato: 13×18
Rilegatura: Brossurato
Interni: Bianco e Nero
Prezzo: 7,00 euro
Per acquistarlo clicca QUI!
