Ma che sfacciato! è un’opera shojo dell’autrice Miyuki Mitsubachi che Planet Manga ha iniziato a pubblicare in Italia dal mese di Giugno 2022 con frequenza mensile. Il manga è stato completato dall’autrice con un totale di 23 volumi.

Trama
Yuki Machida è una ragazza di diciassette anni che frequenta il secondo anno di liceo ed è la sorella maggiore di tre gemelli maschi e due gemelle femmine. Proprio per questo ha dovuto crescere e maturare più velocemente rispetto ai suoi coetanei e le perdite di tempo non sono contemplate. Yuki è la manager della squadra di basket del liceo, ha deciso di assumere questo ruolo perchè innamorata di Kido, il capitano della squadra che tuttavia le ha dato la sua prima delusione amorosa.
Sho Naruse è invece un ragazzo che ha appena iniziato a frequentare il primo anno di liceo, è entrato a far parte del club di basket e fin da subito non ha nascosto il proprio interesse nei confronti di Yuki, la quale invece lo trova veramente insopportabile ed arrogante.
Nonostante l’atteggiamento freddo e sprezzante che Yuki tiene verso Sho, lui continua a provarci e a cercare occasioni per stare vicino alla senpai.

Ma che sfacciato! è un manga che si discosta un po’ dal solito stereotipo del genere. Abbiamo infatti Yuki che rappresenta un personaggio femminile forte e deciso, che fa di tutto per non lasciarsi incantare dal bel ragazzo del primo anno. Anche il fatto che sia Sho più giovane da Yuki è un elemento un po’ atipico in un manga shojo e l’autrice stessa lo mette in evidenza nel corso del primo volume tramite i pensieri e i dubbi di Yuki verso Sho.
Le dinamiche che si creano tra Yuki e Sho portano spesso a situazioni comiche che fanno strappare un sorriso. Non mancano ovviamente i momenti più dolci e romantici e l’autrice fa un ottimo lavoro nel mantenere l’equilibrio tra i due aspetti. Il ritmo infatti non è mai lento e il lettore può immergersi completamente nelle vicende tra i due personaggi.

Considerazioni Finali
Ma che sfacciato! riesce a trasmettere come l’innamoramento può essere ben diverso rispetto a ciò che si è sempre sognato e le vie che percorre possono essere tra le più strane, contorte e soprattutto imprevedibili.
L’opera di Miyuki Mitsubachi è un ottimo manga per gli amanti dei romcom e sicuramente può offrire un’esperienza piena di divertimento e dolcezza allo stesso tempo.
Namaikizakari – Ma Che Sfacciato! Cut-Price 1
Autori: Miyuki Mitsubachi
Data di uscita: 9 giugno 2022
Tipo prodotto: Manga
Pagine: 192
Formato: 11.5X17.5
Rilegatura: Brossurato
Interni: Bianco e Nero
Prezzo: 3,99 euro
Per acquistarlo clicca QUI!
