Conan il barbaro è tornato con il primo dei quattro numeri della miniserie Re Conan.
Gli autori li conoscerete sicuramente, poichè sono gli stessi della saga in dodici capitoli di Vita e Morte di Conan.
Si tratta di Jason Aaron e Mahmud Asrar.

Trama
Lo spillato inizia subito in maniera decisa e frenetica, troviamo Re Conan alle prese con una tempesta ( una delle tante affrontate nella sua vita) che lo mette a dura prova facendolo naufragare su una strana isola.
Questo luogo sembra essere maledetto, l’acqua viene spesso sporcata da enormi vermi, che si cibano dei tanti corpi esanime che si possono trovare in questo luogo.
Il barbaro si trova dinanzi a lui uno sterminio di cadaveri. Per un attimo Conan si pente di aver abbandanato il suo trono, ottenuto con tante lotte e sacrifici.
Però non fa in tempo a capacitarsi di questo che gli si palesa davanti un losco personaggio, un mago che si presenta con il nome di Thot Amon.

L’ultima battaglia di Conan ai confini del mondo
Questa nuovo personaggio sembra conoscere molto bene Conan e soprattutto intenzionato ad ucciderlo per vendicarsi di un qualcosa successo in passato.
Il suo interesse principale sembra essere il sangue del re che può alimentare un anello magico che indossa.
Tutto questo porterà ad uno scontro epico tra i due con scottanti e sconvolgenti rivelazioni.

Storia e Disegni
La storia di questo primo spillato sembra essere ben strutturata, la trama seppur introduttiva alla storia sa essere fin da subito avvincente, riuscendo a intrattenere e coinvolgendo il lettore.
Il finale tiene con il fiato sospeso in attesa del secondo spillato che già trovate disponibile,Aaron sembra aver fatto un buon lavoro fin qui.
I disegni di Asrar non sono male, e riescono a dare giustizia alla figura di Conan il barbaro. Troviamo diverse scene cruente ben rappresentate dallo stesso artista.

CONCLUSIONI
Questa nuova avventura del Cimmero pubblicata da Panini Comics,sembra partire con il piede giusto.
La narrazione di Aaron scorre abbastanza bene, seppur non sia nulla di originale, mentre i disegni di Asrar sono molto vivi e colorati, risultano convincenti e veicolano bene l’oscuro fascino dell’isola. Si nota una cura anche nei piccoli particolari.
Tutto sommato un buon inizio di questa miniserie che cerca di riportare ai fasti il Barbaro.
Vedremo sei nei prossimi numeri la narrazione manterrà alto il livello oppure andrà scemando.
Re Conan
Autori: Mahmud Asrar,Jason Aaron
Data di uscita: 28 apr 2022
Tipo prodotto: Fumetti
Pagine: 40
Formato: 17×26
Rilegatura: Spillato
Interni: Colori
Prezzo: 5,00 euro
Per acquistare il volume clicca QUI
